lunedì 28 gennaio 2013

Bmw M4 Concept - Nuovo Rendering

Dopo la presentazione al salone di Detroit della concept Bmw Serie 4 F32, i realizzatori di rendering hanno visto arrivare nuovo materiale, e ovviamente non hanno tardato a modificare i loro modelli alla ricerca della giusta chiave di design.
Stavolta vediamo il lavoro di Jerry Alvarez (http://jadesigns75.deviantart.com/) che ha scolpito virtualmente qualche foto fatta proprio al NAIAS.




Come si può notare, il frontale, con i fari uniti ai reni in stile F30, riprende molto da quello visto su 1M e M6, aggressivo fornisce aria al propulsore. Questa poi può uscire dalle fenditure laterali che disegnano il profilo del passaruota, contente un cerchio preso dalla M6 Gran Coupé, e spezzano le due linee nette della fiancata: la linea di cintura e la gonna. Il cofano ha la bombatura tipica della M3 dalla serie E46 in poi e il tetto in carbonio segue la configurazione vista sulla M6. 
Tutto questo contribuisce a donare alla prima M4 un look muscoloso e sportivo.




E nemmeno il retro ne tradisce l'impostazione grazie ad un diffusore opportunamente modificato per contenere i quattro scarichi ormai firma della M Gmbh.




Per quanto riguarda gli interni lo stampo base è ovviamente quello della F30, tuttavia differisce per alcuni particolari (da ricordare che la serie 4 presentata è stata curata dal reparto Individual di Bmw, pertanto è elaborata nei materiali e colori interni). Quello che si nota al primo sguardo è la quantità di pelle sparsa per l'abitacolo, da quella del cruscotto (non disponibile su M3 E9x) di colore nero, passando per il rivestimento di portaguanti, e sportelli per arrivare a quella di sedili e poggiabraccio in una vivido color rosso, il tutto arricchito da impunture bianche. Il volante a 3 razze è ripreso da M6, il cambio manuale che si vede in foto probabilmente sarà disponibile solo per gli appassionati americani ed avrà comunque un pomello diverso, per noi europei sarà disponibile solo il doppia-frizione a 7 marce.





Come detto per la sorella M3 F80, la M4, sigla modello F82, sarà spinta da un propulsore 6L (probabilmente 3.0 l) che dovrebbe erogare circa 450 cv. Pur mantenendo una potenza così simile a quella dell'attuale M3, il peso diminuito grazie all'utilizzo di materiali leggeri (alluminio, fibra di carbonio, ecc.) dovrebbe renderla più veloce di quest'ultima.

L'insider Bmw Scott26 ha confermato la vicinanza del frontale di questo rendering all'originale al 97% ma per vederla dal vivo dovremo aspettare la primavera del 2014.
Noi non stiamo già più nella pelle e voi?

di Pieroni Matteo 23/01/2013

Nessun commento:

Posta un commento