mercoledì 23 gennaio 2013

Nuove Foto M3 F80 2014 in Svezia

Sono appena state pubblicate le foto che ritraggono un mulotipo della nuova M3 sulle nevi svedesi per i test invernali.

Stavolta possiamo vederla abbastanza scoperta, si intravedono i grandi dischi freno forati, una piccola parte degli interni (alla vista molto simili a quelli dei modelli standard), i 4 scarichi tipici delle creature marchiate M, nonostante non si riesca ad indovinare la forma che prenderanno diffusore e paraurti posteriore. Le coperture inoltre non riescono a nascondere, e forse nemmeno vogliono, i passaruota allargati. Non è presente la bombatura sul cofano che contraddistingueva i modelli delle serie E46 e tutti gli E9X, ma potrebbe essere inserita in seguito.

Dopo le varie speculazioni sul motore che avrebbe mosso la nuova M3, giunte ad un bivio che vedeva da una parte un V6 e dall'altra un 6L, si ha la certezza che sarà quest'ultimo a risiedere dietro i suoi reni e che dovrebbe sviluppare circa 450 cavalli. Possono sembrare un aumento scarso rispetto all'ultimo motore, l' S65, che nella sua versione più recente contava 444 puledri, tuttavia rimane da contare quella che dovrebbe essere una riduzione del peso importante, si spera fino a portarla almeno sui 1500 kg.

Ricordiamo inoltre la nuova politica della Bmw riguardo alle denominazioni modello, la quale prevede una differenziazione fra serie 3, berlina e touring (rispettivamente F30 e F31) e serie 4, coupé e cabriolet (F32 e F33), pertanto la M3 sarà berline e verrà affiancata successivamente da M4 per coupé e cabrio.

La presentazione di questo modello è attesa nel 2013 e le voci propendono per Ginevra a marzo o Francoforte a settembre, noi concordiamo con quest'ultima dato che Ginevra avrà già la sua bella quantità di debutti a partire dalla serie 4 in versione definitiva per arrivare alla serie 2.


A voi le foto.


di Pieroni Matteo 23/01/2013




Nessun commento:

Posta un commento